Siracusa walking tour

Immagine bandiera inghilterra Immagine bandiera italia Immagine bandiera spagna Immagine bandiera francia Immagine bandiera germania
Descrizione

L’isola di Ortigia è la parte più antica di Siracusa, un luogo che ha visto succedersi, in oltre tremila anni, espressioni importanti delle maggiori civiltà del Mediterraneo. In poco più di un chilometro quadrato si trovano templi greci e chiese cristiane, palazzi svevi, aragonesi e barocchi, cortili, vicoli arabi, botteghe, modeste abitazioni e grandi edifici pubblici.

L’itinerario inizia da Ponte Umbertino che collega l’isola con la terraferma. Proseguendo verso Via dell’Apollonion sarà possibile ammirare i resti del Tempio di Apollo, il più antico tempio in pietra costruito dai Greci in occidente. La visita guidata proseguirà verso il centro dell’isola passando per Piazza Archimede con la bellissima Fontana di Diana. Dopo una breve passeggiata tra i vicoli si arriverà a Piazza Duomo, circondata dalla Cattedrale, dal Municipio ovvero Palazzo Vermexio e dal Palazzo Beneventano.

 

Orari di partenza:

- Martedi e Sabato h 15:00

- Domenica h 10:30

Attrezzatura consigliata

Abbigliamento e scarpe comode; Cappello

Cultura

Tour per chi vuole scoprire le bellezze storico culturali della nostra terra.


Programma Tour (2 ore)

Con partenza da Siracusa

Data Prezzo
Dal 01/01 al 31/12 20.00 € : 1+

La quota comprende

Guida multilingue

La quota non comprende

Biglietti di ingresso; Tutto ciò che non è elencato sotto "la quota comprende"

Altri tour