Etna Top con box lunch

Immagine bandiera inghilterra Immagine bandiera italia Immagine bandiera spagna Immagine bandiera francia Immagine bandiera germania
Loading...
01/04 al 07/11 - Ogni giorno
Descrizione

L’escursione che viene proposta ha come scenario i crateri sommitali dell’Etna in tutta la loro imponenza. Partenza da quota 1.900 metri – versante sud del vulcano – Nicolosi Nord con la guida ed inizio dell’escursione che condurrà, prima con un servizio funivia e successivamente con un servizio pulmini fuoristrada, sino a quota 2.750 metri, da dove accompagnati da guide alpine/vulcanologiche esperte ed autorizzate, si raggiungeranno le quote sommitali.

A tale altitudine si potrà ammirare la sommità  e dunque i crateri attivi dell’Etna e la loro spettacolare maestosità (Bocca Nuova – Voragine – Cratere di Sud-Est – Cratere di Nord-Est). Durante la discesa sarà possibile visitare i luoghi e i crateri delle più recenti eruzioni. La suddetta discesa si effettuerà a piedi in compagnia della guida fino a quota 2.500 m, da dove si riprenderà il servizio funivia per ritornare al punto di partenza.

L'escursione sopra proposta, vi permetterà, in uno scenario unico e suggestivo, di raggiungere la cima del vulcano attivo più alto d’Europa, ed è anche per questo che i gruppi che si organizzano per tale escursione non sono numerosi. 

L’escursione si effettua, condizioni meteorologiche e del vulcano favorevoli, su prenotazione tutti i giorni, ha la durata di circa cinque ore e trenta, difficoltà medio, dislivello: 200 metri che si effettuano in salita e discesa con funivia; Il percorso si snoda lungo terreni lavici e sabbiosi piuttosto compatti.

Attrezzatura consigliata

Giacca a vento / Scarpe da trekking / Acqua / Cappello e occhiali da sole.

Natura

Tour naturalistici, adatti a chi vuole stare a stretto contatto con l'ambiente.

Trekking

Tour che comprendono percorsi di trekking, di difficoltà facile, medio, o difficile.


Programma Tour (6 ore)

Con partenza da Catania

Data Prezzo
Dal 01/04 al 07/11 90.00 € : 11+
90.00 € : 7-11 anni n.c.

La quota comprende

Scarpe da trekking/ Caschetto/ Guida Alpina o Vulcanologica autorizzata/ Biglietto Funivia A/R/ Jeep solo andata/box lunch.

La quota non comprende

Tutto quello non indicato sotto la voce  "la quota comprende".

Altri tour